RSS

Liberal 5 Stelle

26 Set

Per una società meritocratica e libera dal parassitismo.

Per liberare veramente le risorse bloccate in un paese ridotto ai minimi termini da decenni di politiche stataliste e sprecone.

Crediamo nella libera iniziativa di ciascuno, rispettando le regole, le persone e l’ambiente.

Una società moderna, plurale, non può prescindere dalla tutela di base di tutti, in special modo dei più deboli. Il welfare deve essere garantito a tutti ed in questo contesto, la libera iniziativa deve essere il fulcro per la creazione di nuovo lavoro.La piccola e piccolissima impresa sono la base del tessuto sociale con la quale l’Italia ha progredito e si è imposta nel mondo negli anni dello sviluppo economico dimostrando di essere per tutti, un modello di riferimento.Burocrazia, tasse altissime, clientele, collusioni, sprechi e complicazioni di ogni genere, ne bloccano ormai da 20 anni lo sviluppo. Lo stato con le sue regole medievali in tutela di caste e corporazioni, fa si che il freno principale provenga proprio dall’apparato elefantiaco dell’amministrazione pubblica.Lo spreco, rappresentato dalla spesa pubblica fuori controllo ed in favore dei soliti noti, “amici degli amici” e furbetti vari, sta depredando le risorse pubbliche, che così hanno sempre più bisogno di essere alimentate dalle crescenti nuove tasse che vessano il cittadino inerme e annichiliscono la libera iniziativa e la conseguente creazione di nuovi posti di lavoro.Crediamo che il MoVimento 5 stelle si debba fare portavoce di queste istanze nel suo impeto di vera riVoluzione della quale è portatrice.

L’intento di sovvertire lo status quo ed ogni ordine precostituito (atto a minimizzare il cambiamento, e mantenere ruberie, favori e soprusi), deve essere lo spirito per un nuovo rinnovamento e in ottica di vero cambiamento per la libera iniziativa, la creazione di posti di lavoro ed il benessere e l’equità sociale.

http://it.wikipedia.org/wiki/Liberalismo_sociale

——————————————————————————————

CHI SIAMO

Siamo degli attivisti del MoVimento 5 stelle, lavoratori autonomi e piccolissimi imprenditori che pagano le tasse, stanno alle regole e credono nella società del merito. 

Riteniamo che la strada tracciata da Beppe e Gianroberto sia quella giusta, senza disparità, senza ideologie, inclusiva di tutti coloro i quali credono alla giustizia sociale del merito e rifiutano le clientele e le collusioni col sistema marcio dei partiti e le loro spartizioni di potere.

Premiare le intelligenze ed il capitale umano in maniera tale che nessun giovane brillante neolaureato sia più costretto ad emigrare per cercare la propria via, ma che al contrario il proprio paese (il nostro) ponga in essere le condizioni per esaltare e premiare le capacità di ognuno.

Siamo dei liberali progressisti che rifiutano l’ultraliberismo e l’anarco-capitalismo senza regole rappresentato dalle destre in Italia ed in Europa. Allo stesso modo rifiutiamo i massimalismi dell’approccio della lotta di classe, consci che solo il superamento di tali concetti “di parte” possa portare vero progresso, sviluppo e benessere equo e solidale per tutti.

http://www.facebook.com/pages/Liberalismo-sociale/112261892123951

Annunci
 
Commenti disabilitati su Liberal 5 Stelle

Pubblicato da su 26 settembre 2012 in MoVimento 5 stelle

 

Tag: , ,

I commenti sono chiusi.